Adoro leggere!

Non ci sono dubbi, adoro leggere!!
Tutti sono pronti alle vacanze... Chi pensa se mettere in valigia la gonna di jeans o quella di seta; chi non sa decidersi se giocherà a pallone con i figli o se si dedicherà a lunghe corse sulla spiaggia ed io... Io...
Io ho appena passato gli ultimi 30 minuti sul sito www.bol.it a cercare qualche dritta su un buon libro da leggere sotto l'ombrellone!!

Immagine tratta dal web
Risultato:
ho stillato una wish list di circa 10 libri (poi mi sono fermata perchè ho chiuso erroneamente la pagina!)

Non posso continuare così...
Qualche giorno fa ero in stazione; il treno era in ritardo ed io, per far passare il tempo, ho avuto la brillante idea di infilarmi nella libreria vicino alla biglietteria... Mi sono detta: "cinque minuti, solo cinque minuti perchè poi arriva il treno..."
Ne ho persi tre!!

Forse ognuno nella vita ha bisogno di qualche piccolo piacere di poco conto che gli permette di andare avanti o risollevarsi in un momento ko.
Ebbene io me ne ricordo due: la colazione al bar con cappuccio e brioche appena sfornata e i libri!

Del primo non parlo... Chiudo gli occhi e assaporo il momento... Del secondo dovrei passare la parola al maritino!!

Quando ci siamo sposati la cameretta era addibita a mia area relax e un grosso numero di libri che arredavano la parete "tutta bianca" ci stava proprio bene poi... E' arrivata la Teppa.
I libri sono finiti nelle scatole e, in una casa di 80 metri quadri troppe scatole non possono fingere di essere un arredo etnico! Così, ho fatto una selezione, molto crudele, e i "bocciati" inscatolati sono tornati dalla nonna Caia (lei ha tanto spazio).
La libreria si è ridotta ad un paio di ripiani posizionati nel corridoio e ora inizia a scarseggiare lo spazio...

In media leggo un libro al mese, circa 12/13 libri all'anno. Non credo di essere un buon cliente per le librerie ma il tempo che posso dedicare alla lettura è giusto il viaggio andata/ritorno casa/lavoro.

Il bello di un libro è che per quel breve tempo che gli dedico... Mi rapisce!  "Sto leggendo mondo non ci sono più!" Sono estraniata, non mi accorgo di altro... Cristian ogni tanto si arrabbia perchè mi parla e pretende delle risposte ma io... Sono da un'altra parte!
E poi vogliamo mettere l'emozione di sfogliare un libro fresco di stampa... Mai aperto? A volte addirittura lo annuso e non sopporto, ripeto non sopporto che qualcuno in mia presenza lo sfogli prima di me!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento