Calendario/Scadenziario

Arrivo da una settimana pesante...
5000 cose da fare più gli arretrati dovuti al tempo dedicato all'organizzazione della festa della Teppa...
Stanca... Molto stanca...

Mi sono concentrata sulla pulizia dell'armadietto dei documenti!!
Cattiva idea!!

Oltre a tutti i bollettini sparsi e male accoppiati, si è riempito di un sacco di "cartacce" che ho accumulato strappando qua e là articoli dai giornali con il falso proposito di leggerli in un momento libero...

Va bene, mi sono detta, e così mi sono impadronita del tavolo da pranzo e ho iniziato...
Bollettino corrente di qui... Bollettino gas di là... Rata mutuo laggiù... Articolo... Cestino...

Ci ho messo tipo un paio di sere; il risultato è abbastanza buono... Ora i bollettini sono in ordine di data, separati da cartoncini colorati in un bel faldone... Cavoli ma li devo tenere per cinque anni!!!



Facendo questo bel lavoro, mi è venuto in mente che dovrei iniziare a tenere sotto controllo anche tutte le varie scadenze, in modo da non effettuare acquisti di un certo livello in certi periodi dell'anno, come è già successo...
Sarebbe molto comodo avere un calendario personalizzato con tutte queste date; ci potrei riportare anche le scadenze dell'assicurazione, la rata finale dei finanziamenti e perchè no, anche i compleanni e gli anniversari di matrimonio di amici e parenti...

Una bella tabella in excel... Un po' di fantasia... Ecco il risultato...

Calendario
Ora devo solo pensare ad un modo carino per appenderlo al muro della cucina!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento