Gita: Acquario di Genova

"Elenaaaaaaaa! Sveglia guarda c'è il sole!! Possiamo andare dai in piedi!!"
Ecco, questa è stata la mia sveglia odierna...
 
Avevamo deciso di andare a fare una bella gita all'acquario di Genova, ma, visto il tempo incerto dei giorni scorsi, e soprattutto dopo l’acquazzone di ieri, l’idea era finita nel dimenticatoio ed invece oggi... Sole: Genova arriva la famiglia felice!!!
 
Alzati, lavati e pronti in macchina nel giro di 30 minuti... Record!!
Autostrada, autogrill, tappa caffè e poi…... Avete raggiunto la vostra destinazione”!
 
Ho estratto dalla borsa i biglietti acquistati sapientemente in anticipo attraverso la raccolta punti Esselunga e così, saltando la coda al botteghino, siamo entrati in... Un mondo marino!
 
E’ scontato provare ad immaginare dove la Teppa si è fermata per la maggior parte del tempo: squali, delfini, foche e tartarughe...
Correva da una vasca all’altra gridando: "Mamma, guarda...", "Papà cosa fa..."
Devo dire che anche le vasche dei pesci più piccoli sono state degnate di attenzione, ma quello che mi ha stupita è stata la sua ammirazione per le meduse... Ne fissava una indicandola con il ditino e man mano che questa si spostava lei la seguiva per l’intera vasca riconoscendola in mezzo alle altre...

La visita dell’acquario è durata due ore abbondanti; finito siamo usciti a cercarci un ristorantino dove mangiare e poi colti dalla frenesia dei turisti nella zona, e dal fatto che la Teppa su una barca non era mai salita, ci siamo fatti convincere a prendere il battello che faceva il giro turistico del porto: che fregatura!! Mai più!!
Un po’ perché il prezzo del biglietto rispetto a quello che abbiamo visto non ne valeva la pena, e poi anche perché la Teppa ha iniziato a mostrarci i sui segni di stanchezza, che noi conosciamo bene e non abbiamo ancora imparato a sopportare, dimostrandosi dispettosa e “rognosa” per tutto il tempo!
Insomma non vedevamo l’ora di scendere per salire in macchina e rientrare a casa!
E così abbiamo fatto...
Saliti in macchina abbiamo ripreso la strada di casa, stanchi ma soddisfatti al tempo stesso...
La Teppa è crollata sul sedile posteriore; chissà magari stava sognando di giocare con i suoi nuovi amici marini!!

Acquario di Genova

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento