Operazione: festa di compleanno

Siamo con l'acqua alla gola!
La teppa tra poco, con precisione il 7 settembre, compie gli anni...
3... 3 anni... Di già???

Vista la cadenza della data durante la settimana, i festeggiamenti vengono rinviati al sabato successivo: 11 settembre ore 15.00.
La location sarà la casa di nonna Caia e nonno Ice...
Fortunatamente la stagione è ancora bella e quindi sfrutteremo il box/pergolato con adiacente giardino.

Bene... 10 giorni a partire da oggi: ORGANIZZAZIONE!!

Fase UNO:
Lista invitati

- Giorgia + mamma + papà (3)
- nonna Caia + nonno Ice (2)
- nonna Anna + nonno Alberto (2)
- zia Chicchi + zio Carlo (2)
- Samuele + zia Jessica + zio Gaetano (3)
- Mattia + Alessandro + zia Katia + zio Mino (4)
- Giovanni + Gemma + zia Paola + zio Matteo (4)
- PierFilippo + Ludovico + papà (3)
- zia Graziosa + zio Anselmo (2)
- zia Simona + zia Maria + zio Matteo (3)
- zio Gino + zia Agata + zia Donatella (3)

Per un totale di: 30 persone di cui 7 bambini + 1 bebè

Fase DUE:
Realizzazione biglietti di invito

Ho navigato un po' a destra e a sinistra... Come al solito internet è un vero e proprio pozzo senza fondo!
Alla fine mi sono fermata qui: http://www.marthastewart.com (Birthday Party Invitations).

La Teppa ultimamente sta impazzendo per Scooby-Doo e così prendendo spunto dal sito sopra, aggiungendo un pò di fantasia, una visita in cartoleria... Ho unito il tutto con il seguente risultato:

Inviti di compleanno
Ora si devono solo distribuire e aspettare le conferme...

Fase TRE:
Decorazioni

- palloncini: da comperare;
- striscioni: recuperare quelli vecchi + effettuare qualche stampa di Scooby-Doo da attaccare qua e là;
- tovaglia, posate, bicchieri, piatti (usa e getta): da comperare;
- "abito" bimbi: ho pensanto al tema "principi e principesse"....

Fase QUATTRO:
Principi e principesse

Non c'è festa di compleanno che si rispetti senza la sua principessa...
Ogni principessa ha il suo principe...
Ogni principe la sua corona...
... E così eccomi qui a realizzare corone, spade e scettri...

Corone & spade
L'aiuto, ancora una volta, mi è venuto dal web, dove da questo sito, Home made mamma, ho trovato differenti disegni di corone e poi il resto... Magica ispirazione!

Fase CINQUE:
Rinfresco

- patatine (diversi tipi), salatini: da comperare;
- bibite: da comperare;
- panini al burro con affettato: da comperare;
- pizza nonna Anna: da far fare;
-... Torta con candeline: da ordinare

Fase SEI:
Favor per i bimbi

Mi sono fatta portare dal mio collega un grande sacchetto pieno zeppo di caramelle gommose: orsetti, fragoline, coca-cole...
Poi, mentre mi stavo scervellando su come incartarle, sono entrata in un negozio per avere qualche ispirazione e, voilà... Su uno scafale ho adocchiato dei bicchieri di carta bellissimi!!!
Adesso devo confezionare il... Secchiello!

Favor ospiti

Fase SETTE:
Regalo Teppa

??????????????????
... E adesso...

FESTA!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento