Assemblea di classe

Già già eccoci qui... Anche per noi è arrivato il momento di partecipare alle assemble scolastiche.

La Teppa, con l'inizio della scuola materna, ha dato vita ad una nuova serie di "attività", chiamiamole così,  che ci porteremo avanti fino alla fine dei suoi studi...

Il giorno è stato terribile; non ha fatto altro che piovere ininterrottamente!
Alle 16.10 però ero già sulla porta della classe munita di carta, penna e tanta voglia di conoscere le altre mamme...

Sono rimasta un pò delusa; mi sarei aspettata una maggiore "apertura alle nuove entrate" (noi mamme dei piccoli) ma ormai le altre mamme si erano già divise in gruppi e noi ci siamo appartate in un angolino...
All'ingresso delle insegnanti si è subito affrontato il primo punto all'ordine del giorno: elezione dei RAPPRESENTANTI di CLASSE!

"... Sarebbe bello se il rappresentante di classe fosse non una mamma dei bambini grandi, l'anno prossimo andranno alle elementari, ma una delle mamme dei più piccoli in modo che ci siano anche in seguito... Bla bla bla... Per esempio la mamma di Giorgia qui presente... L'impegno è di due/tre volte all'anno..."

Ci ho pensato forse 5 minuti... Poi mi sono detta che se non mi buttavo nuove amicizie nè per la Teppa nè per me sarebbero mai arrivate e così: sono la rappresentante di classe!!
Sono contenta! Non so ancora cosa comporti tutto questo... Forse non sono capace... Forse invece sarò bravissima!
Per il momento il mio primo incarico è stato quello di scrivere il verbale della riunione e distribuirne copia a tutte le mamme...

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento