Torta di pannolini

Ci siamo...
La nascita di Nicolò è quasi alle porte...
Bisognava trovare un pensierino di benvenuto ed io ho avuto un'idea veramente originale: una torta di pannolini!!!

Ne ho viste di bellissime in internet: torte a due/tre piani e tutorial passo a passo... Ecco alcuni esempi:


Erano mesi che muorivo dalla voglia di realizzarne una e... Finalmente il momento è giunto...

Fase UNO:
Acquisto materiale

- vassoio
- pannolini
- elastici
- scatola con coperchio per regalo
- carta velina
- spago
- nastro di raso
- ago e filo
- tulle
- biglietto di auguri
- ... regalo

Fase DUE:
Montaggio

- Prima di tutto ho arrotolato ogni singolo pannolino e l'ho fermato con l'elastico.

Torta di pannolini
- Poi ho preso la scatola, contenitore del vero e proprio regalo, e aiutandomi con lo spago, ci ho avvolto e fissato intorno i pannolini: ecco la mia base.

Torta di pannolini
- Sempre aiutandomi con lo spago ho raggruppato e fermato altri "strati della torta" man mano più piccoli, stando attenta a lasciare un pannolino sporgente in modo da utilizzarlo come ancoraggio allo strato successivo.

Torta di pannolini
- Con il nastro di raso ho coperto lo spago dei vari ripiani facendo dei fiocchi e fermandoli con ago e filo.

Torta di pannolini
- Nella scatola "contenitore regalo" ho inserito il pensierino avvolto nella carta velina: cappellino e sciarpa di pile, morbidissimi e naturalmente... Azzurri!
- Ho appoggiato tutto sul vassoio e ho impachettato con il tulle...

Torta di pannolini

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento