La preghiera della buona notte

Da qualche tempo, io e la Teppa abbiamo creato una nostra routine prima di andare a dormire la sera...
Iniziamo con lavare faccia e denti; passiamo poi ad indossare il pigiamino e di corsa insieme sul divano:"5 minuti mamma... 5 minuti..."
Così ci abbracciamo strette strette per 5/10 minuti mentre papà si guarda un pò di televisione, poi, bacio della buona notte e... Voliamo verso il lettino!
La Teppa sceglie il pupazzo con cui dormire, si infila sotto le coperte ed io le leggo una bella fiaba...

Ultimamente abbiamo inserito una novità: la preghiera della buona notte !

Sono partita con l'"Angelo di Dio"; pensavo che essendo corta sarebbe andata bene...
Niente, ho fatto "FLOP", credo sia comunque difficile... C'è bisogno di qualche cosa in rima che lei possa orecchiare...

Così, oggi, ho fatto un pò di ricerche in rete e ho trovato tanti suggerimenti! Qui riporto quelli che mi piacciono di più!


Angioletto disceso dal cielo,
rivesti il mio sonno con il bianco tuo velo,
dolce custode tesoro mio,
ti mando un bacio portalo a Dio.

***

Angioletto piccoletto
accompagnami a letto
con Gesù e con Maria
tutti i Santi e così sia.

***

Angiolino mio carino
dormi sopra il mio cuscino
fa' che dorma in compagnia
di Gesù e di Maria.

***

Gesù bambino
col tuo ditino
mettimi un fiore
nel cuoricino
il fiore azzurro
della bontà
e benedici
mamma e papà.

***

Gesù Bambino
stammi vicino
proteggi sempre
babbo e mammina
e veglia sempre
sulla mia casina.

***

Per tutto il giorno, caro angioletto,
alla tua mano tienimi stretto.
Io sono ancora tanto piccino,
seguimi sempre nel mio cammino.
Verso la Luce guidami tu,
sarà contento anche Gesù.
 

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento