Barrette ai cereali

Arrivo da un week-end tutt'altro che facile: la Teppa con la varicella e il maritino con la febbre molto alta...
Insomma tutto il tempo in casa... Che noia!
Per romprere la monotonia, approfittando di una pausa dalle incombenze di "infermiera", mi sono ricordata di una ricetta facile facile che avevo letto in questo blog: http://undicimesi.blogspot.com.
Io l'ho un attimo modificata perchè non mangio cioccolato ma il risultato è altrettanto goloso....


INGREDIENTI

- 30 gr di burro
- 30 gr di miele
- 30 gr di zucchero
- 90 gr di cereali (qualsiasi tipo, secondo i gusti personali)
- uvetta a piacere

PREPARAZIONE

1) In una padella sciogliere il burro con il miele e lo zucchero.
2) Aggiungere i cereali e l'uvetta.
3) Amalgamare bene il tutto.
4) Foderare una teglia con carta inumidita e versarci l'impasto.
5) Livellare bene (io ho usato il batticarne!).
6) Tagliare l'impasto a quadrotti o barrette (perchè una volta solidificato, risulterebbe difficile!).
7) Lasciare raffreddare in frigorifero.

Buon appetito!

Barrette ai cereali

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento