Ragù di carne

In questi giorni, vista la varicella della Teppa e lo stato comatoso da influenza del maritino, subito dopo cena la casa si svuota: sono tutti a letto!
Ieri sera, dopo aver riordinato, lavato i piatti, steso il bucato... Silenzio!! Non mi sembrava vero!!! Ho acceso la televisione e per una volta io ho scelto che cosa guardare...
Comunque non sono riuscita ugualmente a godermi un po' di pace: dal frigorifero mi chiamava il macinato comperato con l'idea di preparare il ragù e portarmi un po' avanti per il week-end...


INGREDIENTI

- carne trita (io uso la polpa di manzo)
- 1 cipolla
- 1 carota
- 1 costa di sedano
- passata di pomodoro q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.

PREPARAZIONE

1) Tritare la cipolla, il sedano e la carota.
2) In una casseruola mettere la carne.
3) Aggiungere il trito e 2 cucchiai di olio.
4) Aggiustare di sale.
5) Mescolare e cuocere a fuoco basso per alcuni minuti.
6) Quando le verdure si saranno ammorbidite e la carne avrà incominciato a prendere colore, versare il passato di pomodoro.
7) Coprire e cuocere a fuoco basso per un'ora e mezzo; se necessario versare un po' di acqua calda di tanto in tanto.

Buon appetito!

Ragu di carne

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento