Cenetta che sa di vacanze!

In questi giorni stare ai fornelli è un vero supplizio!!
Arrivo a casa dopo un viaggio "agonia" con il treno, completamente zuppa di sudore, e sinceramente, soffrire ancora il caldo per preparare la cena, proprio non mi va...

Ieri mi sono fatta trasportare dalla voglia di "mare, sole, spiagge" e ho preparato una cenetta fresca fresca...


- BARCHETTE DI POMODORI -

INGREDIENTI

- pomodori
- barchette di pane (io le ho comperate al supermercato)
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano q.b.

PREPARAZIONE

1) Tagliare i pomodori a dadini piccoli piccoli.
2) Metterli in una ciotola; condire con olio, sale e origano a piacere.
3) Lasciare riposare per 10 minuti; mescolare di tanto in tanto.
4) Riempire le barchette.

Barchette di Pomodori

- INSALATA GRECA RIVISITATA -

INGREDIENTI

- feta (formaggio tipico greco)
- insalata riccia
- olive verdi
- pomodorini
- 1 cipolla di tropea
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.

PREPARAZIONE

1) In una ciotola mettere la feta tagliata a cubetti.
2) Lavare l'insalata e i pomodori.
3) Tagliare l'insalata, i pomodori e la cipolla ed aggiungerli nella ciotola.
4) Aggiungere le olive.
5) Condire con olio e sale a piacere.

Insalata greca rivisitata

- LIMONATA -

INGREDIENTI

- 1 litro di acqua
- succo di limone
- zucchero q.b.

PREPARAZIONE

1) In un litro di acqua aggiungere il succo di 2 limoni.
2) Aggiungere zucchero a piacere.
3) Agitare.
4) Conservare in frigo e servire fresca.

Limonata

Buon appetito!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento