Insalata di riso... alla Elena

Mamma mia che caldo in questi giorni!!
Il solo pensiero di mettermi ai fornelli per cucinare mi fa sudare!!!

Ieri, sono tornata a casa abbastanza presto, così, ho acceso il condizionatore al massimo e ho iniziato a preparare "una dose industriale" di insalata di riso in modo da poter vivere di rendita per i prossimi due/tre giorni...


INGREDIENTI

- riso (io uso quello di tipo "Arborio")
- 1 confezione di prosciutto cotto a cubetti (150 gr)
- 4 wurstel piccoli
- mais
- olive verdi denocciolate
- formaggio tipo Leerdammer
- sale grosso q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.

PREPARAZIONE

1) Cuocere il riso in abbondante acqua salata tenendolo un po’ al dente.
2) Scolarlo, passarlo sotto l’acqua fredda (per bloccare la cottura), scolarlo di nuovo.
3) Versarlo in una ciotola.
4) Condirlo con un cucchiaio d’olio, regolare di sale, mescolare accuratamente e far raffreddare.
4) Tagliare i wurstel e le olive a rotelle.
5) Tagliare il formaggio a dadini.
6) Versare tutti gli ingredienti nella ciotola del riso.
7) Mescolare il tutto.
8) Lasciar riposare in frigorifero e servire freddo.

Buon appetito!

Insalata di riso

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento