Operazione: festa di compleanno (4 anni)

Eccoci qui, immancabile, come ogni anno, dopo le vacanze estive arriva Settembre...
Con Settembre arriva un nuovo appuntamento nella vita della "famiglia felice": il compleanno della Teppa!!!

Il 7 la mia bimba, ormai una signorina, farà quattro anni...

"Tanti auguri a te, tanti auguri a te..."

La festa la faremo il sabato successivo, per la precisione il giorno 10 dalle ore 15.00.
Per la location quest'anno abbiamo deciso di variare... Non sarà più la casa di nonna Caia e nonno Ice ma abbiamo noleggiato la sala riunioni del palazzo di nonna Anna e nonno Alberto...

Chiariti i punti base partiamo con l'ORGANIZZAZIONE!!

Fase UNO:
Lista invitati

- Giorgia + mamma + papà (3)
- nonna Caia + nonno Ice (2)
- nonna Anna + nonno Alberto (2)
- zia Chicchi + zio Carlo (2)
- Samuele + Nicolò + zia Jessica + zio Gaetano (4)
- Mattia + Alessandro + zia Katia + zio Mino (4)
- Giovanni + Gemma + zia Paola + zio Matteo (4)
- zia Graziosa + zio Anselmo (2)
- zio Gino + zia Agata + zia Donatella (3)
- Valeria + mamma + papà (3)
- Serena + nonno + nonna (3)

Per un totale di: 32 persone di cui 9 bambini

Fase DUE:
Realizzazione biglietti di invito

Come sempre, prima di iniziare la composizione del biglietto di invito, mi sono fatta una vera e propria "cultura" tra i vari siti web; ho visto cose bellissime, ma, purtroppo, io tutto quel tempo non potevo averlo a disposizione!!

Poi, gira e gira, ho trovato una bellissima immagine di un CUPCAKE: me ne sono innamorata!! E... Con il  "dolcetto" che mi faceva da ispirazione, ho dato libero sfogo alla mia fantasia... Questo è il risultato:

Inviti 4 anni
Inviti 4 anni
Inviti 4 anni
Ora devo solo fare il... POSTINO!!

Fase TRE:
Decorazioni

Ancora sotto effetto "cupcake" mi è venuto il pallino di preparare una "FESTA in ROSA"!
I maschietti non ne saranno molto contenti ma... La mia Teppa sarà entusiasta!!

Facciamo la lista di cosa serve:
- palloncini;
- striscioni;
- tovaglia, tovaglioli, posate, bicchieri, piatti (usa e getta);
- coltello per torta;
- candela per torta;
- "abito" bimbi: ho optato per semplici cappellini SPIDERMAN per i maschietti (unica concessione non "rosa") e coroncine WINX per le femminucce;
- ** stuzzicadenti per panini;
- ** adesivi per bicchieri;

** Qui mi sono fatta prendere da uno sfogo creativo...

Decori per buffet
Decori per buffet

Fase QUATTRO:
Rinfresco

Per la gioia di grandi e piccini ci saranno tante cose buone da mangiare:
- patatine e salatini;
- panini al burro con affettato e/o formaggio;
- caramelle gommose;
- la pizza di nonna Anna;
- bibite e succhi di frutta;
-... E la torta!

Fase CINQUE:
Favor per i bimbi

Quest'estate, al mare, abbiamo visto che tra i bambini andavano di moda quei braccialetti rigidi che con un colpo si avvolgono sul polso...
Nel campeggio dove stavamo c'era una macchinetta che li distribuiva confezionati in sfere di plastica trasparenti: folgorazione!!! Erano perfetti!
A casa in questi giorni ho dovuto solo impacchettarli: carta stagnola, un bel fiocco ed ecco fatto!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento