Pon-pon time

Che giornata uggiosa è stata quella di ieri...
Voglia di uscire zero e, anche la Teppa, era senza energie: si è fatta un sonnellino di ben tre ore!!

Cosa fare di carino in queste tre ore??
Ho rovistato nella mia "scatola dei segreti" (dove raccolgo tutte le idee creative e i materiali per i rari momenti di tempo libero) e ho trovato tanti gomitoli di avanzi di lana che praticamente ho rubato alla nonna Caia...

Ho pensato subito a quando da piccola la nonna mi aveva insegnato a fare i pon-pon per le sciarpe; un vero tuffo nel passato...

La lana era pronta... Ho preso quindi del cartone, ho ritagliato due cerchi in cui ho praticato poi un foro centrale ciascuno e sono partita...

Pon pon di lana
Pon pon di lana
Pon pon di lana
Se volete una guida semplice e/o passo-a-passo, io ho trovato questo sito: Donna Moderna - bricolady > Come si fanno i pon-pon...

E una volta realizzati i nostri pon-pon cosa possiamo farne??
Ecco una lista di idee trovate qua e là nel web...

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento