Decoriamo la porta per Pasqua

Ormai ci siamo...
Poco più di una settimana ed è Pasqua!!
Questa volta però sono preparata...
Ieri sera con la Teppa abbiamo finito il nostro lavoretto!!
L'ispirazione mi è venuta, come al solito, facendo un giretto per il web...
Mi sono imbattuta in due idee bellissime:


Non sapendo quale scegliere, ho finito col fare una specie di mix...



In cartoleria ho acquistato il cartoncino, al supermercato il cotone e, una volta arrivata a casa, ho "creato" insieme alla Teppa...

1) Sul cartoncino abbiamo disegnato le varie parti: le gambe, la testa con le orecchie, il corpo ed il ciuffo...
2) Con le forbici abbiamo ritagliato i vari pezzi...
3) La teppa ha poi disegnato occhi, naso e orecchie con i pastelli a cera...
4) Con la colla stick abbiamo incollato il cotone sia sul corpo sia sul ciuffo...
5) Sempre con la colla e un po' di scotch abbiamo assemblato le varie parti...
6) Sul retro abbiamo incollato un cordoncino per poterla appendere alla porta...
... Volià ecco il risultato...

Pecorella per porta
Pecorella per porta
Bella vero??
Ci mancano solo da aggiungere un paio di fiocchetti, che alla Teppa piacciono tanto, e poi possiamo appenderla alla porta d'ingresso!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

3 commenti:

Topogina ha detto...

Ciao! Ti ho vista sul blog di PAC e sono passata a salutarti.
Sei ufficialmente invitata a partecipare al mio Linky Party. Il tema? La Pasqua e/o la Primavera. Ti aspetto! Topogina
http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/03/linky-party-by-topogina-e-tu-linki.html

Tulimami ha detto...

Ciao Elena! Son capitata qui perchè ho partecipato quasi sul gong al Linky Party di Topogina :) però ti ho vista anche nelle cartella di Linda su Pinterest. Happy crafting!

Antonella ha detto...

Generosissima Elena... grazie mille per i complimenti al mio post. Davvero originale il tuo!!

Posta un commento