Meal planner

Eccomi qui...
Finalmente, dopo 6 mesi di analisi, prove e tanti errori, ho raggiunto il mio obiettivo...
Sono riuscita a scrivere "un piano alimentare" (meal planner) per tutta la famiglia felice!!!

Scusate il mio entusiamo ma, in questa sfida, mi ero buttata con tanta voglia di riuscire per diversi motivi:

  1. seguire una corretta alimentazione;
  2. ridurre i costi della spesa acquistando frutta e verdure di stagione, nonchè giusti quantitativi di carne e affettati;
  3. evitare gli sprechi (ovvero non riempire il frigorifero con alimenti che poi finiscono nel bidone!).

Il motivo per cui sono arrivata a fare questa scelta è stato soprattutto pratico: sapere in anticipo cosa acquistare per i pranzi e le cene settimanali mi aiuta moltissimo a tenere sotto controllo "il carrello della spesa"...
Acquisto i "freschi" (formaggi, latte, pane, frutta e verdura...) ogni due/tre giorni a seconda delle necessità e così facendo il frigorifero non diventa più una prigione dove si entra e non si sa più quando si esce...

Il risultato del mio lavoro fino ad ora era scritto a penna su un foglio e attaccato al frigorifero di casa...
Ho deciso di rendergli giustizia ed abbellirlo...

In rete ho trovato tante bellissime idee; da quelle più complesse che prevedono veri e propri "tabelloni"...


... A quelle piu semplici...


Io ho optato per una soluzione molto semplice, almeno per il momento!

Immagine tratta da Artsy-Fartsy Mama

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento