Pasta al patè di olive

Ieri sera non ero molto in forma...
Non mi andava di stare ai fornelli ma, allo stesso tempo, avevo voglia di un buon primo piatto da leccarmi i baffi!!
Dopo aver pensato a cosa conteneva il frigorifero, mi sono ricordata di avere stampato, qualche tempo fa, una ricetta semplice semplice adatta per l'occasione...


INGREDIENTI

- pasta (quella che si preferisce)
- 2 spicchi di aglio
- polpa di pomodoro q.b.
- due cucchiai abbondanti di patè di olive (io ho usato quello di olive verdi)
- un ciuffo di prezzemolo (io ho usato il mio congelato e già sbriciolato)
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale grosso q.b.

PREPARAZIONE

1) Scaldare l'acqua per la pasta e portarla a bollore.
2) Salare l'acqua e aggiungere la pasta.
3) In una padella fare dorare gli spicchi d'aglio schiacciati con l'olio.
4) Aggiungere la polpa di pomodoro e continuare la cottura per 10 minuti circa.
5) Aggiungere 2 cucchiai dell'acqua di cottura della pasta.
6) Aggiungere il patè di olive e il prezzemolo tritato.
7) Mescolare bene per amalgamare gli ingredienti.
8) Quando la pasta è pronta, scolarla e farla saltare in padella con il condimento.
9) Completare con una spolverata di parmigiano reggiano.

Buon appetito!


Pasta al pesto di olive

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento