Operazione: festa di compleanno (5 anni)

Ferie finite... Ormai sono solo un vago ricordo... Anche l’abbronzatura ha deciso di andarsene...
Come ogni anno stiamo per affrontare il nostro primo appuntamento post-estate: il compleanno della Teppa!!

5 anni:
mamma mia come vola il tempo!!!

Una mano piena!!!
Una mano piena di tanti bellissimi ricordi per ogni singolo dito!!

I preparativi sono già iniziati; anni di esperienza :-) ormai mi facilitano la vita!!

Fase UNO:
Dove e quando

Avevamo scelto un bellissimo parco con tanto verde, tanti bei giochi, i tavolini per il buffet ma, visto il tempo e non volendo rischiare di festeggiare sotto l’acqua, abbiamo optato per il posto dell’anno scorso: la sala riunioni del palazzo di nonna Anna e nonno Alberto...

Fase DUE:
Lista invitati

- Giorgia + mamma + papà (3)
- nonna Anna + nonno Alberto (2)
- Samuele + Nicolò + zia Jessica + zio Gaetano + Antonietta + nonni (7)
- Mattia + Alessandro + zia Katia (3)
- Giovanni + Gemma + Maddalena + zia Paola + zio Matteo (5)
- zio Gino + zia Agata + zia Donatella (3)
- Valeria + mamma + papà (3)
- Anita + fratello + mamma (3)
- Sofia + mamma (2)
- Giada + mamma (2)
- Pierfilippo + Ludovico + papà (3)

Per un totale di: 36 persone di cui 15 bambini

Fase TRE:
Realizzazione biglietti di invito

Per i biglietti quest’anno non mi sono impegnata molto!!
Ho adottato come “tema della festa” le cinque dita di una mano aperta, visti i cinque anni della Teppa, e così sono andata alla ricerca di una immagine da adattare ai miei biglietti.
Una volta trovata, ho fatto una semplice impaginazione in word e questo è il risultato:

Inviti di compleanno

Fase QUATTRO:
Decorazioni

Facciamo la lista di cosa serve:
- tovaglia;
- piatti, bicchieri, tovaglioli, posate (tutto usa e getta);
- coltello per torta;
- candela per torta;
- ** adesivi per bicchieri;
- ** stuzzicadenti per panini;
- striscioni;
- palloncini;
- ** poster porta ingresso;
- ** poster cancelletto;
- ** bolle di sapone;
- "abito" bimbi: ho optato per semplici cappellini “Buon Compleanno” con relativi fischietti.

** Qui come l’anno scorso ho avuto uno sfogo creativo...

Stuzzicadenti per panini
Bolle di sapone

Fase CINQUE:
Rinfresco

Classico, come in una qualsiasi festa che si rispetti, pieno di tante cose buone da mangiare:
- patatine e salatini;
- panini al burro con affettato e/o formaggio;
- caramelle gommose;
- la pizza di nonna Anna;
- bibite e succhi di frutta.
Inoltre, quest’anno che “siamo tutti a dieta” ho pensato di aggiungere anche delle verdure tagliate a fettine...
E la torta??
La Teppa, dopo le nostre vacanze, è molto presa dai lupi così ho trovato una bellissima foto con cui farò realizzare la torta...
Sarà bellissima come sempre!!

Fase SEI:
Favor per i bimbi

I regalini per i bimbi arrivano dal mare, acquistati durante una delle tante bellissime passeggiate sulla spiaggia.
Alle femminucce abbiamo preso dei cerchietti (scelti dalla Teppa) mentre per i maschietti dei braccialetti portafortuna.
A casa poi ho pensato a delle confezioni regalo che riprendessero un poco il tema della festa: la mano a cinque dita...

Favor bimbi
Favor bimbe

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento