Teppa-pipistrello

Questo week-end è stato proprio bello!
Sono riuscita a fare tante cose: dalla semplice spesa al supermercato alla gita fuori porta e... Udite udite il vestito di Halloween per la Teppa!!
La Teppa aveva espresso il desiderio di vestirsi da pipistrello e così come una brava mammina ho iniziato a farmi un'idea di come realizzarlo:


Dopo la prima infarinatura iniziale data dal web, sono passata ad acquistare la stoffa per preparare il tutto; ho trovato un bellissimo pezzo di feltro nero e del tulle viola e sono tornata a casa entusiasta: solo 2 euro!!

Vestito da pipistrello
La Teppa aveva un golfino nero sul quale ho pensato di "cucire" delle ali...
Mi sono quindi disegnata lo schema di un'ala di pipistrello su un foglio di carta...

Vestito da pipistrello
... L'ho ricalcato sulla stroffa (2 volte - 2 ali) e poi sono passata a tagliare lungo i bordi...

Vestito da pipistrello
Con ago e filo ho cucito le ali alle maniche; per abbellirle, con un pastello a cera viola, ho disegnato i contorni e le venature...

Sono passata poi alle orecchie...
Con lo stesso procedimento, le ho prima disegnate su carta, poi le ho ricalcate sulla stoffa ed infine ritagliate...
Con il tulle viola ho fatto la parte interna e le ho cucite su di un vecchio cerchietto...

Vestito da pipistrello
La Teppa è felicissima ed anche io sono contenta del risultato!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento