Operazione: festa di compleanno (7 anni)

Come ogni anno, i primi giorni di settembre hanno, per la nostra famiglia, un appuntamento fisso:

il compleanno della Teppa!!

I preparativi quest'anno me li sono sobbarcata tutti io in quanto la Teppa ha pensato bene di scappare in vacanza con il suo papà!!!
Così, in questi giorni, sono stata un attimo, ma giusto un attimo, presa con l'organizzazione di una festa fantastica!!!

Fase UNO:
Dove

Qualcuno ha visto il sole quest'estate?? Con un tempo così non mi sono sentita di organizzare tutto all'aperto e ho cercato una soluzione che in caso di pioggia potesse offrirci un riparo... Siamo andati qui: Minigolf di Paderno

Fase DUE:
Lista invitati

Quest'anno oltre alle solite presenze fisse di nonne, nonni, zie e amici vari, sono intervenuti anche i compagni di classe con i genitori... Insomma alla fine eravamo una quarantina!!!

Fase TRE:
Realizzazione biglietti di invito

Cosa vi fa venire in mente il numero sette??
Io non ho avuto dubbi: i sette colori dell'arcobaleno!!!
Carta, cartoncino, pennarelli e questo è il risultato:

Inviti di compleanno
... E per chi non ha potuto ricevere l'invito cartaceo?? Abbiamo pensato anche a questo: un SMS sul telefonino con questo allegato...

Inviti di compleanno

Fase QUATTRO:
Decorazioni e torta

Per i panini ho fatto degli stuzzicadenti a tema "rainbow"...

Stuzzicadenti a tema
... E alla torta ci ha pensato la zia Chicchi...

Torta di compleanno

Fase CINQUE:
Favor per i bimbi

Tanti sacchettini con le caramelle del papà contenuti nella scatola magica!

Favor per i bimbi
Favor per i bimbi

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento